Il ritmo della musica e della vita. 

 

Il primo approccio di Andrea Palumbo alla musica è all'età di 13 anni. Col passare del tempo conosce il mondo della percussione e contemporaneamente inizia a suonare in alcune formazioni Rock del Verbano e dintorni.

Prosegue gli studi di batteria come autodidatta e si affida agli insegnamenti del maestro Carlo Bernardinello, spostandosi su tendenze Jazz Fusion.

Dal 2004 partecipa ad un laboratorio Jazz tenuto dal maestro Fabio De March e specializza le sue tecniche su ritmi sudamericani seguendo alcune lezioni dal batterista cubano Calixto Oviedo e MasterClass con il batterista americano John Riley.

Prosegue gli studi jazzistici, suonando con svariati musicisti (ii pianisti Lorenzo Erra, Andrea Lideo ) del panorama locale, partecipando a numerose feste di matrimonio nelle ville ed alberghi più rinomati di Stresa.

Nel 2008 partecipa alla terza rassegna concertistica "Classicamente" di Villa Giulia a Verbania .

Nel 2010, arriva un nuovo progetto di musica leggera italiana, con numerose date nella zona del Vercellese e in alcuni teatri di pregio della ValSesia.

Prosegue l’attività Jazzistica con un gruppo musicale d’insieme nato nella scuola di musica A. Toscanini a Verbania fino al 2013.

Attualmente prosegue l’attività concertistica con il musicista Renato Pompilio (rinomato per il suo talento nei generi musicali sudamericani e flamenco), realizzando un progetto denominato “Trio con Brio” attivo dalla stagione estiva 2016.
 

DisponibilE per

Concerti
Eventi
Hotels Entertainment
Convention
Matrimoni
Compleanni


MUSICA